I vantaggi del PDF 3D

16/07/2019

I vantaggi del PDF 3D

Il tuo prodotto è progettato per risolvere uno o più problemi del cliente: il modo con cui lo presenti e gli insegni a usarlo è parte della soluzione. Oggi il metodo più diffuso ed efficace per trasmettere informazioni è quello digitale: quando il prodotto diventa grande e complesso, anche l’informazione diventa grande e complessa. Il pdf 3D ha il vantaggio di poter navigare tra le informazioni passando per una rappresentazione fisica del prodotto, in modo efficace e naturale. Puoi creare file PDF3D con contenuti mirati alle persone che andranno a visualizzarle (il commerciale, il cliente, ecc.).
La grafica 3D consente di avere il prodotto fra le mani, navigarlo e identificare le varie parti per poi collegarsi ad altre informazioni di dettaglio (schede tecniche, istruzioni di montaggio, ecc.). Tutti possono visualizzare il PDF3D perché Acrobat reader è installato praticamente dappertutto, e chi non ce l’ha lo puo scaricare. Finito il progetto in Inventor, invii la rappresentazione in un file PDF3D, chi lo apre vede quello che vedi tu, può misurare e andare nel dettaglio
Ma non c’è solo il post-vendita: immagina di inviare la scheda tecnica in 3D a potenziali clienti, o darla ai tuoi commerciali per presentare interattivamente le caratteristiche del prodotto ai clienti.

Sei interessato alle nostre soluzioni PDF 3D?

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Inventor: raccordo tangente o levigato?

Ricevi via e-mail gli articoli del nostro blog