Come ogni mattina, ti sei svegliato e ti sei diretto alla tua postazione per lavorare al tuo progetto. Avvii il PC, ricevi notifica che il sistema operativo si è appena aggiornato, e poi quando inizi a lavorare ti accorgi che qualcosa non va e tu sei di fretta perché devi consegnare il lavoro in giornata. Cosa fai?
Per fortuna quando hai acquistato il tuo software hai preventivamente dedicato del tempo a selezionare un partner che ti garantisse un buon livello di assistenza tecnica. Pertanto contatterai l’help desk per risolvere il problema e riuscirai a consegnare il progetto nei tempi programmati.
Hai provato a quantificare quanto ti sarebbe costato non finire il tuo lavoro?
L’assistenza tecnica è una componente importante di un progetto software.
Ti supporta in caso di:
- malfunzionamenti che bloccano la tua attività;
- dubbi sull’utilizzo di alcune funzioni;
- aggiornamenti del CAD che influiscono sul tuo PDM.
1.Malfunzionamenti
Durante la normale vita lavorativa possono succedere svariate cose che modificano l’ambiente di lavoro, aggiornamenti automatici del sistema operativo che causano malfunzionamenti, installazioni di altri software che cambiano le carte in tavola, antivirus che diventano paranoici da un giorno all’altro, sostituzione di hardware, ecc.
Una cosa collaudata e funzionante non è detto che rimanga tale nel tempo perché gli cambia il terreno sotto i piedi.
2.L’esperto risponde
Oltre ai malfunzionamenti, l’assistenza tecnica è utile anche per rispondere ai dubbi sull’utilizzo di alcune funzionalità del software. Nonostante il sistema sia intuitivo, tutto sia documentato e si facciano i corsi di formazione, non è detto che tutti gli utenti usino sempre e continuativamente tutte le funzionalità disponibili. Le aziende cercano sempre di impostare i processi e le modalità di lavoro in modo uniforme e pianificato, ma l’eccezione ogni tanto capita, e di conseguenza viene comodo l’aiuto di un esperto.
3.Piano di manutenzione
È infine importante considerare che i software evolvono e si aggiornano. Pensa ad un piano di manutenzione per mantenere il tuo software adeguato con le nuove versioni del CAD. Anche all’interno della medesima versione del CAD vengono rilasciati aggiornamenti e service pack, di conseguenza è importante mettersi nelle condizioni di ricevere gli aggiornamenti anche all’interno del tuo PDM e del tuo ToDoT.
Singeca è Rivenditore Autorizzato Mechworks PDM e da sempre è specializzato in integrazione dei sistemi nei processi aziendali. Siamo Sviluppatori Autorizzati Inventor e Bricscad.
Forniamo assistenza di primo livello direttamente all’utente, per fare in modo che la produttività resti al massimo.
Se la tua azienda utilizza Autocad, Inventor, Solid Works o Solid Edge molto probabilmente abbiamo l’esperienza che fanno al tuo caso:
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