Forse non tutti sanno che, partendo da Inventor, è possibile apportare delle personalizzazioni che semplificano l’utilizzo del programma e automatizzano alcune operazioni ripetitive e noiose.
Un classico esempio di add-in per Inventor è ToDoT CAD Automation, il programma che semplifica la conversione delle tavole ed automatizza le stampe, lavori solitamente lunghi, ripetitivi e soprattutto noiosi.
Il ToDoT CAD Automation installato nel tuo Inventor apparirà semplicemente come un tasto aggiuntivo nel tuo menù. Con ToDoT CAD Automation installato, una volta che avrai terminato il tuo lavoro in Inventor potrai convertire e stampare tutte le tavole del progetto semplicemente con un click sull’add-in installato.
Ma che cos’è un ADD-IN?
Si tratta di un programma non autonomo che interagisce con un programma per ampliarne le sue funzionalità. Una volta installato, si presenta come un tasto aggiuntivo nel tuo programma. Cliccando sul tasto, l’add-in parte automaticamente ad espletare la sua funzione.
Sulla base delle specifiche esigenze, è possibile installare nel proprio Inventor uno o più add-in che aggiungeranno le funzionalità necessarie per potenziare il tuo software.
Vuoi scoprire come funziona ToDoT CAD Automation o conoscere quali altre personalizzazioni puoi apportare al tuo CAD per potenziarne le funzionalità?
Il nostro team di esperti è a tua disposizione per illustrarti - senza impegno - le opportunità di Singeca, comodamente dal tuo posto di lavoro, condividendo lo schermo del computer.